CONSEGNA E SPEDIZIONE

SERVIZI DI CONSEGNA
I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente sul suo ordine. Il Cliente ha il dovere di verificare l’esaustività e la conformità delle informazioni che fornisce a Jolie. Quest’ultima non può essere tenuta responsabile degli eventuali errori di pignoramento e delle conseguenze in termini di ritardo o di errore di consegna. In questo contesto, tutte le spese impegnate per la rispedizione dell’ordine saranno interamente a carico del Cliente.
Jolie non può essere tenuta responsabile di ritardi di consegna a causa di errori o di perturbazioni imputabili ai trasportatori, in particolare in caso di sciopero totale o parziale dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o di comunicazioni



TERMINI DI SPEDIZIONE

La spedizione avverrà tramite corrieri vari col supporto del servizio di packlink,  con una maggiorazione di importo sul totale della spesa di 6,00 € ; gratuita per ordini superiori a 99,00 €
Gli ordini effettuati online sul sito www.jolieimola.com  sono monitorati ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, salvo giorni festivi. Jolie  fa il possibile per trattare e spedire anche il giorno stesso dell’ordine effettuato prima delle 11 h, tuttavia il tempo di trattamento e di preparazione di un ordine può essere piu lungo a seconda degli articoli e durare tra 1 a 2 giorni lavorativi. Dal ricevimento della mail di conferma della spedizione, il Cliente può prendere in considerazione i termini dei trasportatori annunciati qui sotto.
Jolie  informa i suoi Clienti che le spedizioni non si effettuano il sabato, la domenica e giorni festivi.
Nel caso in cui un ordine comportasse uno o piu prodotti indisponibili così come uno o piu prodotti disponibili, Jolie  spedisce l’ordine dal ricevimento dell’insieme dei prodotti che costituiscono l’ordine.



TERMINI DI TRASPORTO
I termini di trasporto dipendono dal trasportatore. Jolie informa i clienti a titolo indicativo dei termini che sono annunciati dal trasportatore scelto.



TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna possono essere i successivi:
– Se i prodotti sono disponibili, il termine di consegna è uguale al termine di spedizione, (termini di spedizione), addizionata al termine di trasporto, (paragrafo termini di trasporto) ;
– Se i prodotti non sono disponibili, si aggiungono ai termini di spedizione e di trasporto dell’ordine i termini di consegna dei prodotti da parte dei fornitori di Jolie. Se il termine di spedizione non può essere rispettato, un nuovo termine sarà comunicato al Cliente, in funzione dalle informazioni rilasciate sul sito di Jolie.  In questo caso, sarà fatta al Cliente una proposta di annullamento dell’ordine, di un buon acquisto o di un rimborso.

TEMPI E MODI DI CONSEGNA
La consegna è prevista in 2/3 giorni lavorativi;
Eventuali tempi di attesa superiori saranno comunicati al cliente tramite mail.
Dopo che avremo spedito il tuo ordine, riceverai un’e-mail di notifica della spedizione contenente il codice spedizione del corriere in modo da rendere tracciabile il pacco.
Assicurati che l’indirizzo e-mail sul tuo ordine sia corretto e che il messaggio non sia stato archiviato in una cartella di posta indesiderata.

 

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE PER L’ISPEZIONE DEI PACCHI AL RICEVIMENTO
Jolie  ricorda che è responsabilità del Cliente ispezionare i suoi pacchi al ricevimento in presenza del corriere e di notificare immediatamente al servizio clienti di Jolie e al trasportatore qualsiasi anomalia constatata (shock, pacco danneggiato, data di consegna non conforme ai termini normali del servizio di consegna). Nel caso in cui tali osservazioni non vengano riportate sul buono di consegna presentata al Cliente dal trasportatore, nessun reclamo sullo stato del o dei pacchi sarà accettato da Jolie .



RITARDI DI CONSEGNA LEGATI AI TRASPORTATORI
In caso di un ritardo di consegna rispetto ai termini annunciati dai trasportatori, il Cliente deve contattare in precedenza il trasportatore o il suo ufficio di distribuzione per verificare se il trasporto del pacco non è ancora in corso. All’occorrenza, il Cliente può contattare per telefono o tramite posta elettronica il Servizio Clienti di Jolie per presentare reclamo aprire inchiesta per effettuare una ricerca del pacco.
Può succedere che i pacchi vengano smarriti dai trasportatori. I termini imposti dai trasportatori implicano che il Cliente dichiari la perdita nei 10 giorni seguenti il ricevimento dell’avviso di spedizione di Jolie.  In queste condizioni, Jolie  s’impegna a effettuare i reclami necessari presso il trasportatore. Una volta effettuato il reclamo e l’avvio di un inchiesta, possono trascorrere dalle 3 alle 4 settimane per avere un ritorno dal trasportatore.
Se il pacco è ritrovato, questo ultimo sarà inviato immediatamente al domicilio del Cliente. Nel caso in cui il pacco non fosse ritrovato, il Cliente potrà chiedere allora la spedizione dello stesso prodotto, (nei termini di disponibilità), a spese di Jolie  o il rimborso della somma versata. Se il o i prodotti ordinati non sono più disponibili in quel momento, Jolie  rimborserà l’importo totale dei prodotti persi del trasportatore



PACCHI DANNEGGIATI
Il Cliente ha il dovere di controllare in presenza del trasportatore lo stato del pacco ed emettere le riserve necessarie sulla bolla di consegna in caso di deterioramento parziale o totale. Nell’assenza di riserva, il prodotto è reputato accettato dal Cliente e non potrà essere oggetto di nessuna contestazione che riguarda la sua consegna. Il Cliente deve informare Jolie tramite posta elettronica il più presto possibile, affinché Jolie  possa prendere al più presto le misure necessarie